ostello-home

Ostello Berceto

Aperto tutto l’anno, 25 posti complessivi in camere da due o più posti letto con bagno interno, cucina autonoma, sala giochi, cappella per la preghiera e sala comune.

L’Ostello di Berceto ricostituito nell’anno giubilare del 2000 offre ospitalità in qualsiasi momento dell’anno a tutti coloro che di passaggio, o per una alcuni giorni, da soli o in piccoli gruppi desiderano apprezzare le bellezze dell’Appennino parmense e magari solcare i sentieri degli antichi pellegrini percorrendo almeno un tratto della Via Francigena.

La struttura offre 25 posti letto disposti in camere da due o più posti letto dotate tutte di bagno interno oltre a disporre di alcuni ambienti comuni come la cucina e la sala da pranzo autonoma.

L’Ostello è un luogo famigliare e accogliente dove possono trovarsi a proprio agio sia piccoli gruppi di ragazzi che famiglie per trascorrere momenti di vacanza, di ritiro e di formazione oltre che di riposo.

Collocato all’interno del complesso del Seminario, gli ospiti hanno l’accesso anche ad altri spazi sia interni che esterni dove è possibile svolgere attività diverse. Inoltre gli spazi dell’Ostello comprendono una cappella per la preghiera e uno spazio giochi.