seminario-home

Seminario Berceto

160 posti letto in stanze multiple con bagni comuni al piano, campo da calcio, parco verde, ampie stanze per attività, Santuario per la preghiera, camminate sull’Appennino parmense.

Il Seminario di Berceto è una struttura che ormai da decenni accoglie gruppi di bambini e ragazzi che trascorrono in gruppo le loro vacanze organizzate dalle parrocchie, dalle associazioni e dalle scuole sportive offrendo luoghi adatti ad ogni attività.

La struttura dispone di ampi spazi interni ed esterni che possono essere utilizzati in differenti occasioni; il campo da calcio, il parco così come le sale giochi e le stanze per incontri sono a disposizione degli ospiti.

I 160 posti complessivi danno la possibilità di ospitare gruppi numerosi che potranno sistemarsi nelle ampie stanze con letti singoli e a castello dotate dei servizi igienici comuni al piano.

Il complesso del Seminario include anche il Santuario della Madonna delle Grazie, luogo di preghiera e di raccoglimento a cui i gruppi potranno accedere per momenti di formazione spirituale.

La struttura offre anche ai suoi ospiti il vitto preparato in loco.

Il Seminario è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza dell’Autostrada (A 15) uscendo al casello “Berceto”. La posizione strategica della struttura, sul cammino della Via Francigena, offre la possibilità di percorrere i sentieri degli antichi pellegrini sulle montagne dell’Appennino parmense e di raggiungere a piedi ad esempio il Passo della Cisa a 1040 mt.